Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MARZO
Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, una variante al piano regolatore che prevede la trasformazione di due aree all’altezza del civico 256 di via Pianezza.
Per la prima, è prevista la trasformazione dall’attuale destinazione ad attrezzature e impianti tecnologici a insediamento di attività in ambito terziario, in grado di richiamare operatori qualificati, con ricaduta positiva sull’occupazione.
Attualmente nell’area, di complessivi 21 mila metri quadri, è presente un complesso edilizio costituito da fabbricati ad uno o due piani fuori terra dismesso, non essendo più funzionale con l’attività della centrale termoelettrica Torino nord, anch’essa dismessa.
La seconda area, attigua alla precedente, delimitata a nord da via delle Primule, è compresa nell’area verde di oltre 100 mila metri quadrati recentemente riqualificata, e fungerà da completamento del parco delle Vallette.
Sul provvedimento, illustrato dal vice sindaco Guido Montanari, sono intervenuti i consiglieri Stefano Lo Russo (PD) e Antonino Iaria (M5S)
F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale