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Approvate dal Consiglio comunale alcune norme - a integrazione del Regolamento Comunale d’Igiene - riguardanti le attività di massaggio non terapeutico e non estetico.
Le norme individuano i requisiti igienici minimi per la tutela della salute pubblica, che devono essere presenti nei locali adibiti a tali attività, la cui superficie minima, esclusi gli spazi accessori, dovrà essere di 14 mq per un solo posto di lavoro (lettino o futon) e altri 6 mq per ogni posto ulteriore.
Vengono tra l’altro disciplinati illuminazione, ventilazione, caratteristica della pavimentazione lavabile, adeguatezza dei servizi igienici, delle vie di accesso e uscite di emergenza, ricambio della biancheria, utilizzo di guanti, abiti da lavoro di colore chiaro, sempre puliti, e osservanza delle norme di igiene personale da parte degli/delle addetti/e, smaltimento corretto dei rifiuti.
Infine, viene stabilito l’obbligo di informazione trasparente, nei confronti degli utenti, sulla tipologia dei servizi forniti, con la precisazione che non rappresentano un trattamento terapeutico o estetico ma finalizzato al benessere. I locali adibiti all’esercizio del massaggio non estetico e non terapeutico esistenti all’entrata in vigore delle prescrizioni dovranno essere resi conformi entro novanta giorni.
C.R. (Ufficio stampa del Consiglio comunale)