Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > LUGLIO
L’Amministrazione comunale mette a gara l’affidamento del servizio di tesoreria, oggi svolto da Unicredit Banca con una convenzione ormai prossima alla scadenza (dicembre 2018).
Lo ha stabilito una deliberazione approvata oggi in Sala Rossa, su proposta della Giunta, con 28 voti a favore e 4 astensioni. La votazione è stata preceduta dall’illustrazione della delibera da parte dell’assessore Sergio Rolando e da un breve dibattito nel corso del quale sono intervenuti i consiglieri Eleonora Artesio e Stefano Lo Russo.
Il servizio di tesoreria messo a bando consiste nel complesso delle operazioni legate alla gestione finanziaria dell’Ente e finalizzate in particolare a riscossione delle entrate, pagamento delle spese, custodia di titoli e valori e altri adempimenti.
Il bando, a procedura di evidenza pubblica, prevede un affidamento quadriennale a decorrere dal 1° gennaio del 2019 e sino al 31 dicembre del 2022.
La procedura di gara sarà aggiudicata con il criterio che massimizzi l’economicità e la convenienza dell’affidamento, introducendo un tetto massimo riferito al tasso di interesse passivo e una clausola di possibile rinegoziazione nel corso del contratto.
(C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale)