Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > GIUGNO
Il Consiglio comunale ha approvato con 22 voti favorevoli e sei contrari una mozione (primo firmatario Cataldo Curatella) che “esprime preoccupazione rispetto alle continue mancanze nel governo della Circoscrizione 2 ... che risultano comportare conseguenze negative sul territorio, sui residenti e su tutte le attività di associazioni e comitati”.
La mozione individua una serie di criticità nell’azione politico-amministrativa della Circoscrizione segnalando che il suo Consiglio non si riunisce dal 19 aprile 2018 e non ha deliberato negli 88 giorni compresi tra il 25 maggio e il 20 settembre 2017, rischiando di totalizzare i 90 giorni oltre i quali scatta il commissariamento.
L’atto contesta inoltre il mancato rinnovo della concessione al Comitato di Quartiere Borgata Mirafiori, che dopo 40 anni di attività ha dovuto abbandonare i locali detenuti in concessione. Altre associazioni e comitati del territorio, denuncia la mozione, sono “a rischio chiusura attività per motivi analoghi al Comitato di Quartiere Borgata Mirafiori”.
(S.L.) Ufficio stampa Consiglio comunale