Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MAGGIO
Gli Agenti del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale sono intervenuti oggi, mercoledì 30 maggio, in borghese, per uno dei servizi di "Linea sicura", su un bus della linea 59/.
I Vigili stavano seguendo una persona nota perché già indagato in stato di libertà per il reato di violenza sessuale nel 2015.
Questi, cittadino di nazionalità marocchina 39 anni, era salito e sceso dal 57, poi dal 18, poi dal 56 e infine, in piazza Statuto, era salito sul 59/.
Si posizionava in piedi a lato di una passeggera seduta sul mezzo pubblico, nonostante il bus fosse quasi vuoto, e iniziava a disturbare fisicamente la donna. Quest’ultima immediatamente reagiva infastidita dal molestatore. Il soggetto scendeva dal bus e gli Agenti, raccolta la disponibilità della donna a presentare querela, scendevano dal mezzo e lo fermavano.
Accompagnato al Comando di via Bologna l’uomo, con il permesso di soggiorno scaduto, è stato identificato. Poi, in stato d'arresto per la violenza sessuale compiuta, è stato tradotto alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.
mc