Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MAGGIO
Via libera questa mattina dalla Giunta comunale alle procedure per l’assegnazione di nuovo personale all’anagrafe centrale di via della Consolata e alle delegazioni anagrafiche circoscrizionali: si tratta di ventidue dipendenti che, nelle prossime settimane, saranno individuati attraverso una ricerca di professionalità da svolgere all’interno dell’ente e che, fino al 31 dicembre 2018, saranno impiegati agli sportelli adibiti al rilascio delle carte d’identità elettroniche, potenziandone l’attività.
Con il rafforzamento dell’organico destinato ai servizi anagrafici sarà possibile dare attuazione al piano straordinario, varato la scorsa settimana dalla divisione comunale Decentramento, Giovani e Servizi, che consentirà, tra l’estate e la fine dell’anno, l’emissione di dodicimila carte d’identità al mese.
“Il piano straordinario – spiegano gli assessori al Personale, Sergio Rolando, e ai Servizi civici, Paola Pisano - sarà di fatto avviato nelle prossime settimane, al termine delle procedure di selezione interna e assegnazione del nuovo personale, e prevede per l’anagrafe centrale l’apertura di quindici sportelli nelle giornate di sabato e, sia per la sede di via della Consolata e sia per quelle delle anagrafi decentrate, il prolungamento dell’apertura pomeridiana in tre giorni della settimana, con il coinvolgimento del personale che collabora per migliorare il servizio, soprattutto in questo periodo dell’anno che precede l’estate”. (mge)