Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > APRILE
L’Amministrazione civica del capoluogo piemontese, dopo essere intervenuta formalmente e avere anche consultato a più riprese l’azienda (l’ultimo incontro con l’Amministratore Delegato è del 6 marzo), incontrerà nuovamente, mercoledì 18 aprile, i responsabili della Qui Group - la società che gestisce il servizio mensa per i dipendenti comunali attraverso un buono pasto elettronico da spendere negli esercizi convenzionati - per sollecitare il puntuale pagamento delle spettanze dovute alle attività commerciali che continuano a lamentare ritardi.
“Nei precedenti incontri la società Qui Group, ammettendo difficoltà in relazione ai tempi di pagamento - dichiara Alberto Sacco, assessore al Commercio e al Legale -, aveva rassicurato Palazzo Civico che i problemi si sarebbero risolti gradualmente attraverso una partnership e finanziamento con un primario fondo mondiale”.
“È questa la ragione che ci porta a invitare nuovamente i responsabili di Qui Group a onorare i debiti – conclude l’assessore -. D’altro canto l’Amministrazione comunale sta provvedendo regolarmente nei tempi dovuti a effettuare i propri pagamenti (il 26 marzo scorso è stata pagata l’ultima fattura di circa 730mila euro). In attesa degli ulteriori chiarimenti invitiamo gli esercizi convenzionati ad accettare i buoni mensa dei dipendenti comunali, confidando che le difficoltà si possano risolvere entro breve”. (e.b.)