Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MARZO
Il Consiglio comunale ha discusso delle riduzioni di fondi su alcuni specifici capitoli di spesa, a seguito di un’interpellanza generale presentata da sei consiglieri di opposizione (primo firmatario, Domenico Carretta del Pd).
L’assessore al Bilancio, Sergio Rolando, ha detto: “Riguardo ai fondi per l’assistenza e la previdenza integrativa della Polizia municipale è previsto un taglio di 1.300.000, a fronte di una proposta di Bilancio di 1.804.950. Con la somma stanziata di circa 500.000 euro sarà possibile finanziare interamente l’assistenza e circa il 10 per cento della quota prevista per finanziare la previdenza.
“Per quanto riguarda i fondi destinati ai soggiorni estivi dei figli dei dipendenti (in favore del Circolo ricreativo dipendenti comunali) non è previsto alcuno stanziamento. Infine, i finanziamenti del salario accessorio (comprensivo della produttività) dei dipendenti comunali non sono stati oggetto di alcun taglio”.
Il primo firmatario, Domenico Carretta, ha replicato: “La sua risposta significa soltanto una cosa: avete solo tagliato, senza nemmeno avere un’idea a monte di dove fare queste operazioni.
“E mi rammarico siano state fatte scelte connotate anche da spinte ideologiche. Certo, ed è notizia di questi giorni, speriamo arrivi il tesoretto da Roma perché viceversa sarà difficile trovare altri modi per evitare decisioni così pesanti”.
R.T. - Ufficio stampa Consiglio comunale