Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

REGOLE PER L’USO SPONTANEO DEI PARCHI PER RITROVI GASTRONOMICI

Regolamentare gli orari le modalità e partecipazione ai costi per la realizzazione di feste gastronomiche, individuare le “aree barbecue” nei parchi cittadini per mantenere la sicurezza dal fuoco.
Questa la richiesta all’Amministrazione, della mozione (primo firmatario Bertola del Movimento5Stelle) approvata, nel pomeriggio, dal Consiglio comunale (27 voti favorevoli, 1 astenuto).

La mozione chiede inoltre che ci si rapporti con i rappresentanti delle comunità etniche che sono interessate a un piano di utilizzo concordato con queste aree, anche con eventi patrocinati dalla Città.
Il documento fa riferimento soprattutto a parco Carrara e al parco della Colletta dove si ritrovano stabilmente, nella stagione primaverile ed estiva, molte persone che organizzano feste gastronomiche spesso causando rumore anche fino a notte inoltrata e creando fastidi a quanti abitano nelle case circostanti. Prima della votazione Vittorio Bertola ha presentato la mozione ribadendo che è stata discussa anche in una commissione del 2016.
Sono intervenuti del dibattito i consiglieri Paolino, Viale e Sbriglio.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 15 Febbraio 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro