Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > NOVEMBRE
Le bambine e dei bambini di età inferiore ai 6 anni, provenienti dai comuni terremotati del Centro Italia e temporaneamente presenti sul territorio cittadino, potranno frequentare nidi e materne comunali. L’esecutivo di Palazzo civico ha dato il via libera alla possibilità di iscrivere i piccoli nelle scuole cittadine dell’infanzia.
Nelle ultime settimane, dopo le ripetute scosse e i forti danni a immobili e infrastrutture dei centri abitati, il numero di persone che ha dovuto abbandonare le proprie case è notevolmente aumentato. Alcune famiglie vengono ospitate da parenti e conoscenti in varie città italiane ed è possibile che anche a Torino alcune di esse trovino ospitalità.
La domanda di iscrizione ai nidi ed alle scuole dell’infanzia comunali saranno equiparate a quelle presentate dai residenti a Torino, con il riconoscimento della priorità sociale. I dirigenti dell’Area Servizi Educativi potranno disporre il loro inserimento anche superando il numero di posti determinato per l’anno scolastico in corso in ciascun servizio, fatto salvo il rispetto delle norme in materia igienico sanitaria e di sicurezza.
(ma.co.)