Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > NOVEMBRE
Il Consiglio comunale ha approvato oggi pomeriggio una delibera riguardante la realizzazione di un solaio negli spazi della ex caserma Cavalli, nell’area dell’ex Arsenale militare di Borgo Dora. Trentuno voti favorevoli, un astenuto.
Gli spazi della ex caserma riguardanti tale provvedimento sono ricompresi negli accordi di convenzione tra l’Amministrazione comunale e il Sermig (Servizio missionario giovani fraternità della speranza) e riguardano un progetto su una superficie lorda complessiva di circa 1.000 mq.
L’articolazione del progetto prevede un intervento di circa 500 mq al piano terra dove è prevista, utilizzando la superficie già esistente, la realizzazione di quattro aule per attività di formazione, una guardiania, magazzini, ripostigli, servizi igienici e una zona soggiorno a favore della struttura di accoglienza.
Nei 500 mq. del primo piano, ottenuti con la realizzazione del nuovo solaio, saranno realizzate 14 camere, ognuna con proprio servizio igienico oltre a un locale di soggiorno.
Come ha spiegato nell’illustrazione del provvedimento il vicesindaco Guido Montanari, con delega all’Urbanistica, si tratta di un progetto: “Finalizzato al miglior uso di fabbricati restituiti ad attività sociale e per consentire l’aumento dell’attività socio-assistenziale del Sermig”.
R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale