Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > OTTOBRE

Comunicato stampa

FONDAZIONE SMART CITY, APPROVATE MODIFICHE STATUTARIE

Novità in arrivo per la Fondazione Torino Smart City, costituita dal 2011 in continuità con la preesistente Agenzia Energia e Ambiente, strumento operativo della Città di Torino in materia energetica e ambientale.
Una deliberazione votata oggi pomeriggio in Sala Rossa ha approvato alcune modifiche allo statuto della Fondazione, le cui finalità si esplicheranno limitatamente al territorio regionale piemontese.
Viene inoltre semplificata la struttura organizzativa, con un Consiglio direttivo che coordina le attività della Fondazione, ne salvaguarda le finalità e ne stabilisce le linee generali di attività.
Il Consiglio direttivo è composto dal presidente della Fondazione, di nomina comunale, oltre che da due componenti nominati dalla Città e fino ad altri due nominati dall’Assemblea dei partecipanti: non sono previsti compensi. I mandati hanno durata triennale.
Il Consiglio direttivo, prevede il nuovo Statuto, designa anche il Comitato Tecnico, i cui componenti percepiscono solo rimborsi spese. Viene inoltre introdotta la procedura della selezione pubblica per la scelta del direttore della Fondazione.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 17 Ottobre 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro