Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

UN PREMIO PER TESI DI LAUREA SUL COMUNE DI TORINO

Scade il 19 dicembre il termine per partecipare all’edizione 2016 del Premio di Laurea rivolto a neo-laureati che abbiano discusso una tesi avente ad oggetto la Città di Torino. Il Premio è promosso dall'Associazione Consiglieri Emeriti, che raccoglie gli ex consiglieri comunali torinesi.
La tesi dovrà riferirsi al periodo successivo alla Liberazione e potrà riguardare aspetti istituzionali dell’Ente Comune, con particolare riguardo a provvedimenti o interventi significativi per l’assetto urbanistico, territoriale, culturale e sociale, oppure a particolari figure di amministratori pubblici.
I concorrenti dovranno essere nati non anteriormente al 1° gennaio 1986 e non dovranno aver partecipato ad edizioni precedenti del Premio. Le tesi devono essere presentate alla Segreteria dell'Associazione, in piazza Palazzo di Città 1, entro e non oltre la giornata di lunedì 19 dicembre 2016.
I premi, assegnati da un’apposita Commissione, consistono in 1500 euro per il primo classificato, 1000 per il secondo e 500 per il terzo.
Per informazioni ulteriori informazioni e le modalità di partecipazione web http://www.comune.torino.it/…/serv…/associazioneconsiglieri/. E’ anche possibile telefonare al numero 011.011.22567 (segreteria dell’Associazione Consiglieri Emeriti).
Il premio, giunto alla sua nona edizione – spiega il presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci – rappresenta un’occasione di visibilità e gratificazione per giovani studiose e studiosi che abbiano voluto concentrare le loro ricerche per la tesi di laurea sulla storia dell’Amministrazione civica, parte integrante della storia di ciascuno di noi torinesi”.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 30 Settembre 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro