Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

PERMESSI ZTL PER ARTIGIANI E IMPRESE

Approvato oggi dal Consiglio Comunale, con 31 voti favorevoli e 1 astenuto, una mozione (primi firmatari: Giovanni Ventura e Michele Paolino) che chiede a Sindaco e Giunta di modificare gli indirizzi sulla riduzione dei permessi Ztl per diverse categorie di artigiani e imprese.

“È necessario rivedere permessi Ztl, ma intanto non vogliamo danneggiare artigiani e imprenditori con il blocco dei permessi e non possiamo condizionare il lavoro quotidiano delle aziende torinesi” – ha spiegato Giovanni Ventura (PD).

Il Consigliere Andrea Tronzano (Forza Italia) ha ribadito che aveva già manifestato perplessità all’assessore Lubatti, ritenendo il blocco esagerato. Con un suo emendamento sono state aggiunte tra le esenzioni anche le imprese funebri.

Fabrizio Ricca (Lega Nord) ha comunicato di aver sottoscritto la mozione, con l’obiettivo di riordinare in seguito tutti i permessi Ztl, rimettendo in funzione il vecchio sistema.

Maurizio Trombotto (SEL) ritiene invece non compatibile la mozione con altre politiche cittadine per la riduzione dell’inquinamento ambientale e ha dichiarato la non partecipazione al voto.

Silvio Viale (PD) ha lamentato la mancata discussione della mozione in aula e ha dichiarato il suo voto di astensione.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 1 Febbraio 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro