Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > FEBBRAIO
Il Comune di Torino ha un nuovo Collegio dei Revisori dei conti. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, con 32 voti favorevoli, la delibera di nomina.
Il nuovo presidente dei Revisori dei conti è il dottor Herri Fenoglio, mentre gli altri due componenti – entrambi donne – sono Maria Maddalena De Finis e Nadia Rosso. L’incarico varrà per il triennio febbraio 2016- febbraio 2019.
I nominativi degli incaricati sono stati sorteggiati lo scorso 9 dicembre 2015 dalla Prefettura, con estrazione dall’elenco dei Revisori degli enti locali (istituito con il decreto 23 del 15.2.2012 del Ministero dell’Interno).
La delibera prevede anche la definizione dei compensi per ciascun componente. Il presidente del Collegio percepirà un compenso annuo lordo pari a 38.157 euro, mentre per ciascuna delle due componenti spettano 25.438 euro lordi annui.
Come condiviso della Conferenza dei Capigruppo di Palazzo civico e ricordato in Aula dal presidente del Consiglio, Giovanni Porcino, l’emolumento dei nuovi Revisori dei Conti è ridotto del 10 per cento rispetto all’indennità riconosciuta nel passato triennio al Collegio dei revisori.
R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale