Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > LUGLIO
Si è riunita oggi, per la prima volta nella XVI Consiliatura, la Quinta Commissione consiliare permanente del Comune di Torino, presieduta per l’occasione dal presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci.
La Commissione ha iniziato i lavori votando l’elezione del presidente. Con 21 voti favorevoli (Mov. 5 Stelle), 11 astenuti (PD, Lega Nord, Lista Civica, Lista Roberto Rosso, Moderati, Torino in Comune) e 4 consiglieri assenti (Fassino, Mensio, Morano, Napoli) è stata eletta come presidente Daniela Albano (Mov. 5 Stelle), che ha ringraziato i presenti e ha dichiarato: “Cercherò di gestire i lavori in maniera imparziale, permettendo a tutte e tutti di operare al meglio e di formulare proposte costruttive per la nostra città”.
Si è quindi proceduto all'elezione del vicepresidente. Con 11 voti favorevoli (PD, Lega Nord, Lista Civica, Lista Roberto Rosso, Moderati, Torino in Comune), 21 astenuti (Mov. 5 Stelle) e 4 consiglieri assenti (Fassino, Mensio, Morano, Napoli) è stato eletto come vicepresidente Domenico Carretta (PD), che ha chiesto di calendarizzare subito in Commissione le discussioni sul Regolamento degli impianti sportivi, sulla Fondazione Torino Musei e sugli altri provvedimenti a breve termine annunciati dalla Maggioranza.
La Quinta Commissione ha competenza su: Cultura, Istruzione, Sport, Turismo, Tempo Libero, Gioventù.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale