Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > LUGLIO

Comunicato stampa

COMMISSIONE DIRITTI E PARI OPPORTUNITÀ: ELETTI FERRERO PRESIDENTE E GRIPPO VICEPRESIDENTE

Si è riunita nel tardo pomeriggio per la prima volta nella XVI Consiliatura la Commissione consiliare permanente Diritti e Pari Opportunità del Comune di Torino, presieduta per l’occasione dal presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci.

La Commissione ha aperto i lavori con l’elezione del presidente. Con 24 voti favorevoli (Mov. 5 Stelle), 11 astenuti (PD, Lista Roberto Rosso, Lista Civica, Moderati, Lega Nord, Torino in Comune) e 3 consiglieri assenti (Fassino, Morano, Napoli) è stata eletta come presidente Viviana Ferrero (Mov. 5 Stelle).

Ferrero, dopo aver ringraziato consigliere e consiglieri, ha elogiato il lavoro portato avanti dalla precedente presidente di Commissione Laura Onofri e ha invitato “le forze politiche a lavorare insieme in questa Commissione, che è assolutamente trasversale alle altre Commissioni”. Ha poi concluso: “Dovremo essere bandiera sventolante della nostra Costituzione e, soprattutto, l’articolo tre della Carta sia la nostra ispirazione per questo lustro di Consiliatura”.

Si è quindi proceduto a eleggere il vicepresidente. Con 11 voti favorevoli (PD, Lista Roberto Rosso, Lista Civica, Moderati, Lega Nord, Torino in Comune), 24 astenuti (Mov. 5 Stelle) e 3 consiglieri assenti (Fassino, Morano, Napoli) è stato eletta come vicepresidente Maria Grazia Grippo (PD), che si è congratulata con la neo presidente per aver ricordato l’ottimo operato della precedente presidenza di Commissione.

La Commissione ha compiti di esame, proposta e controllo in materia di pari opportunità di vita e lavoro di uomini e donne, tutela e promozione dei diritti costituzionalmente garantiti attinenti la dignità e la libertà delle persone.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 27 Luglio 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro