Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > LUGLIO
Si è riunita questo pomeriggio per la prima volta nella XVI Consiliatura la Seconda Commissione consiliare permanente del Comune di Torino, presieduta per l’occasione dal presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci.
La Commissione ha quindi votato l’elezione del presidente. Con 24 voti favorevoli (Mov. 5 Stelle) e 15 astenuti (tutti i Gruppi di Minoranza, tranne Forza Italia - assente) è stato eletto come presidente Damiano Carretto (Mov. 5 Stelle).
Carretto ha ringraziato per la fiducia accordatagli e ha auspicato che “la Commissione diventi luogo di confronto, proposta e ascolto dei cittadini”.
Si è poi proceduto all’elezione del vicepresidente. Con 15 voti favorevoli (tutti i Gruppi di Minoranza, tranne Forza Italia - assente) e 24 astenuti (Mov. 5 Stelle) è stato eletto come vicepresidente Francesco Tresso (Lista Civica), che, dopo aver ringraziato i consiglieri, si è detto “sicuro che la Commissione sarà uno spazio sempre aperto al confronto e al dibattito su tematiche fondamentali per la programmazione della vita della città”.
La II Commissione ha competenze su: Urbanistica, Edilizia Privata, Viabilità e Trasporti, Arredo Urbano, Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica, Servizi Tecnologici.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale