Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > LUGLIO

Comunicato stampa

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE: PRESENTATA LA GIUNTA

L’occasione della prima riunione del nuovo Consiglio comunale è servita anche quale momento formale per la presentazione della Giunta guidata dalla Sindaca Chiara Appendino. Undici gli assessori che hanno ricevuto l’incarico.

Guido Montanari è il vicesindaco, con deleghe al Piano regolatore generale e alle Politiche urbanistiche, all’Edilizia privata, all’Arredo e al decoro urbano, al Coordinamento grandi progetti e ai Rapporti con il Consiglio Comunale.

Sergio Rolando è assessore al Personale, Bilancio e programmazione, al Controllo di gestione, ai Tributi comunali. Roberto Finardi ha ricevuto le deleghe allo Sport, Sonia Schellino alle Politiche sociali, Stefania Giannuzzi quelle all’ambiente, alla qualità dell'aria e igiene urbana, al Verde pubblico e alla Tutela degli animali.

Le Materie riguardanti Lavoro e imprese saranno seguite da Alberto Sacco. Paola Pisano ha le deleghe sui Servizi demografici, la Toponomastica e innovazione (Smart city), Federica Patti si occuperà delle Materie relative all'istruzione e all'edilizia scolastica.

Marco Giusta è l’assessore alle Pari opportunità e alle Politiche per le famiglie. Ma si occuperà anche di multiculturalità e integrazione dei nuovi cittadini e dei Servizi cimiteriali.

Trasporti, traffico, parcheggi e viabilità le competenze dell’assessorato di Maria Lapietra, mentre Francesca Paola Leon ha le deleghe riguardanti Musei e biblioteche, Edifici per la cultura, Archivio storico.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 18 Luglio 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro