Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > LUGLIO

Comunicato stampa

LUNEDÌ 18 LUGLIO ALLE ORE 15.00 LA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO

Si terrà lunedì 18 luglio 2016 alle ore 15.00 nella Sala Rossa di Palazzo Civico la prima seduta del Consiglio Comunale di Torino.

L’ordine del giorno è stato discusso oggi in Municipio, in una riunione preparatoria con i Consiglieri comunali “anziani” (i più votati di ogni lista) e i candidati Sindaco risultati eletti, presieduta dalla Sindaca Chiara Appendino.

Il 18 luglio si procederà innanzitutto alla convalida degli eletti e al giuramento della Sindaca. Quindi, ci sarà l’elezione del presidente e dei due vicepresidenti del Consiglio Comunale e verrà comunicata ufficialmente la composizione della Giunta Comunale. Si procederà poi alla nomina dei tre membri effettivi e dei tre membri supplenti della Commissione Elettorale Comunale – che saranno in carica per il prossimo quinquennio – da scegliere tra i consiglieri comunali. Infine, verrà affrontata la delibera – proposta dalla Sindaca Appendino e dall’Assessore al Bilancio Sergio Rolando – sui “Criteri generali in materia di ordinamento degli Uffici e dei Servizi”.

La delibera sarà preventivamente discussa la settimana prossima in un’altra seduta di Commissione con Sindaca, Assessore Rolando, Consiglieri comunali anziani e candidati Sindaco eletti. Nella medesima riunione verrà anche esaminata la questione degli uffici e del personale dei Gruppi consiliari.

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 8 Luglio 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro