Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > LUGLIO
Si terrà lunedì 18 luglio 2016 alle ore 15.00 nella Sala Rossa di Palazzo Civico la prima seduta del Consiglio Comunale di Torino.
L’ordine del giorno è stato discusso oggi in Municipio, in una riunione preparatoria con i Consiglieri comunali “anziani” (i più votati di ogni lista) e i candidati Sindaco risultati eletti, presieduta dalla Sindaca Chiara Appendino.
Il 18 luglio si procederà innanzitutto alla convalida degli eletti e al giuramento della Sindaca. Quindi, ci sarà l’elezione del presidente e dei due vicepresidenti del Consiglio Comunale e verrà comunicata ufficialmente la composizione della Giunta Comunale. Si procederà poi alla nomina dei tre membri effettivi e dei tre membri supplenti della Commissione Elettorale Comunale – che saranno in carica per il prossimo quinquennio – da scegliere tra i consiglieri comunali. Infine, verrà affrontata la delibera – proposta dalla Sindaca Appendino e dall’Assessore al Bilancio Sergio Rolando – sui “Criteri generali in materia di ordinamento degli Uffici e dei Servizi”.
La delibera sarà preventivamente discussa la settimana prossima in un’altra seduta di Commissione con Sindaca, Assessore Rolando, Consiglieri comunali anziani e candidati Sindaco eletti. Nella medesima riunione verrà anche esaminata la questione degli uffici e del personale dei Gruppi consiliari.
(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale