Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > MARZO
Nella mattinata di oggi si è svolta la cerimonia per intitolare la Sala Matrimoni di Palazzo Civico ad Alberto Musy, consigliere comunale ferito mortalmente in un agguato il 21 marzo 2012. Alla cerimonia erano presenti: la moglie Angelica Corporandi d’Auvare, la sorella Antonella, il Sindaco Piero Fassino, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Porcino oltre a numerosi consiglieri comunali e autorità cittadine.
“L’intitolazione di questa sala - ha commentato Giovanni Porcino - è un gesto sentito e doveroso verso un professionista affermato, un collega stimato ed apprezzato, in grado di guadagnarsi il rispetto di tutti i colleghi in Sala Rossa, non solo quelli della sua parte politica”.
“Abbiamo voluto questa intitolazione - ha dichiarato a sua volta il Sindaco Piero Fassino - per avere un segno permanente di memoria. Per ricordare le qualità umane e lo spessore intellettuale di Alberto Musy, la sua capacità di interlocuzione e di relazione con tutti noi in Sala Rossa, sempre animato da uno spirito laico e liberale nel confronto, teso a cercare soluzioni condivise”.
(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale