Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > FEBBRAIO
Avviate le operazioni per la demolizione e la bonifica dell’ex scuola Casati di via Revello, interventi che prevedono lo smantellamento dell’ex complesso scolastico di Borgo San Paolo, con la rimozione delle parti strutturali contenenti amianto.
Ultimati i lavori, la cui conclusione è prevista entro la prossima estate, inizieranno quelli per la riqualificazione dell’area destinata a diventare un giardino con punto giochi per i bambini e altri spazi dove gli abitanti del quartiere potranno passeggiare, incontrarsi, scambiare quattro chiacchiere e trascorrere qualche ora in compagnia.
“Con l’apertura del cantiere contiamo di mettere in sicurezza e restituire in pochi mesi all’uso dei cittadini uno spazio che - sottolinea l’assessore al Patrimonio e al Decentramento, Gianguido Passoni - ha tutte le caratteristiche per diventare un’area verde pubblica, un punto di svago e socializzazione in uno dei quartieri cittadini a maggiore densità abitativa”.
Per la demolizione del fabbricato fatiscente e i necessari interventi di bonifica, l’Amministrazione comunale ha destinato la somma di 500mila euro. (mge)