Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

MISURE DI PROGRAMMAZIONE PER L’ESERCIZIO PROVVISORIO

Approvata oggi dal Consiglio Comunale di Torino (21 voti favorevoli, 5 contrari, 1 astenuto) una deliberazione che fornisce indicazioni su misure di prudenza e di programmazione da adottarsi nel corso dell’esercizio provvisorio 2016, al fine di garantire e preservare gli equilibri di bilancio, anche in assenza del bilancio approvato.

In particolare, il documento autorizza, oltre ai servizi a carattere meramente gestionale, le sole attività ritenute prioritarie che, ampiamente e adeguatamente motivate, costituiscano rappresentazione e attuazione del programma dell'Amministrazione, da approvare singolarmente. Sospende altresì ogni iniziativa che non sia stata preventivamente discussa e approvata da parte della Giunta Comunale.

Sono inoltre previste misure di controllo e contenimento della spesa fino all'approvazione del bilancio, con riserva di verificare e aggiornare tali misure qualora se ne verificasse la necessità.

La delibera autorizza la contrazione di nuovi mutui nei soli casi considerati “indispensabili”, il cui importo verrà stabilito in occasione dell'approvazione del bilancio.

La delibera, infine, conferma la volontà di non utilizzare entrate straordinarie per finanziare spesa ordinaria.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 22 Febbraio 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro