Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

IN ARRIVO I PRIMI 40 ALLOGGI ATC IN AUTORECUPERO

La prossima settimana, ATC approverà il bando per l’assegnazione dei primi alloggi in autorecupero a Torino e in altri Comuni della Città Metropolitana. Si tratta di 40 unità immobiliari, oggi non assegnabili secondo la vigente graduatoria perché in attesa di manutenzione.
Il bando ATC sarà rivolto ai soli cittadini già in graduatoria per la casa popolare e prevede una graduatoria provvisoria degli interessati che verrà predisposta dal Comune. Gli interessati – una volta accettata l’unità abitativa loro proposta – effettueranno a proprie spese i lavori necessari, al termine dei quali una verifica tecnica constaterà la loro conformità e l’abitabilità dell’alloggio. A quel punto l’assegnatario vi si potrà insediare, pagando il relativo canone, dal quale ATC detrarrà le spese effettuate dallo stesso assegnatario per la ristrutturazione. L’importo dei lavori eseguiti, dovrà essere documentato e non superare i 7.000 euro: agli interventi sugli impianti provvederà invece, per motivi di sicurezza, la stessa ATC.
La prossima emissione del bando è stata annunciata dai responsabili di ATC nel corso di una riunione delle Commissioni II Urbanistica e IV Servizi sociali, presiedute rispettivamente da Mimmo Carretta e Guido Alunno.
Tutte le informazioni relative a bando, graduatoria e alloggi in assegnazione per autorecupero saranno reperibili, dopo l’approvazione del bando, sul sito internet di ATC Piemonte Centrale: www.atc.torino.it.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 18 Febbraio 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro