Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > DICEMBRE
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità , si è tenuta oggi in Comune la presentazione di “Diritto 2016, per una Torino accessibile a tutti”, un’iniziativa volta alla sensibilizzazione sulla necessità di abbattere le barriere architettoniche e di migliorare la qualità della vita dei cittadini disabili.
“Torino – ha ricordato il Sindaco, portando il saluto della Città all’iniziativa, – ha da tempo istituito un “disability manager” con il compito di promuovere in tutte le strutture delle città iniziative e programmi per una Torino accessibile a tutti. E sono molte le buone pratiche messe in essere nei trasporti, nelle scuole, negli uffici pubblici.
“Per questo – ha concluso il Sindaco – la città aderisce pienamente al Progetto “Dirit/To 2016” promosso dal coordinamento delle Associazioni delle persone disabili con l’obiettivo di conquistare per Torino l’Acces City Award istituito dall’Unione Europea per la città che abbiano realizzato politiche a favore delle persone disabili”.
cpm