Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > LUGLIO

Comunicato stampa

PIANO APERTURE ESERCIZI COMMERCIALI PER IL MESE DI AGOSTO

La Giunta Comunale ha approvato questa mattina il piano di aperture obbligatorie per il mese di agosto: con l’inizio della stagione estiva la Città di Torino intende garantire, anche nelle settimane centrali di agosto, le aperture di esercizi commerciali in sede fissa che vendono generi alimentari di prima necessità, di esercizi pubblici che somministrano alimenti e bevande e dei distributori di carburante in ogni quartiere cittadino.

«E’ importante garantire un servizio essenziale ai cittadini e ai numerosi turisti presenti in città nel mese di agosto – spiega l’Assessore al Commercio della Città di Torino, Domenico Mangone -, soprattutto è necessario presidiare il territorio cittadino con negozi, esercizi pubblici e distributori di carburante anche nel periodo clou delle ferie, dal 10 al 22 agosto. Questo piano di aperture ci consente di confermare una sinergia forte e preziosa con i nostri commercianti, che costituiscono il biglietto da visita della nostra città. Per questo motivo sono molto soddisfatto anche della collaborazione in atto con le varie associazioni di categoria: grazie al loro prezioso contributo siamo in grado di garantire servizi migliori per tutti i cittadini e di mantenere una parte di Torino “aperta per ferie” a disposizione di chi vuole vivere le sue bellezze anche ad agosto».

Ad usufruire di questi importanti servizi sono i numerosi cittadini che rimangono in città ma anche i molti turisti in visita nel capoluogo piemontese. Il piano delle aperture nelle settimane centrali di agosto è strutturato esclusivamente su base volontaria e ha sempre garantito un’ottima copertura del territorio cittadino, assicurando l’apertura del 25% circa degli esercizi commerciali, supportati anche dai 42 mercati rionali, regolarmente aperti nel periodo estivo.(p.v.)


Pubblicato il 7 Luglio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro