Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > MAGGIO
Per l’impianto sportivo calcistico Robaldo è imminente la pubblicazione di un bando di gara per individuare un nuovo gestore.
Lo ha deciso oggi pomeriggio il Consiglio comunale approvando la delibera che approva l’esternalizzazione dell’impianto di strada Castello di Mirafiori 285.
La struttura della Circoscrizione X è dislocata lungo quarantacinquemila mq e si compone di ben cinque campi di calcio (quattro in erba naturale e uno in sintetico) oltre agli spogliatoi, un locale associativo e ristorativo e gli spazi residui. Il valore d’inventario della struttura è di 532.828 euro.
Il precedente concessionario – l’associazione calcistica Asd Nizza Millefonti - aveva in gestione l’impianto fino al 2023, ma è stato revocato nello scorso novembre del 2014 da parte dell’amministrazione comunale a seguito dell’accertamento di gravi e reiterate inadempienze.
Il Comune ha stimato il canone annuo complessivo per circa 60.000 euro, di cui circa 53.700 per l’uso sportivo e i rimanenti circa 6.500 per la parte commerciale.
La concessione potrà avere una durata da un minimo di cinque anni fino a un massimo di venti, in base agli investimenti proposti dal futuro concessionario.
Il Consiglio ha anche approvato un emendamento a firma Luca Cassiani, che tutela gli attuali utenti dell’impianto, consentendo alle squadre giovanili di poter partecipare ai prossimi campionati.
R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale