Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > OTTOBRE
La Giunta comunale ha approvato oggi, con due diversi provvedimenti, interventi per la sicurezza stradale e la possibilità di utilizzo gratuito dei parcheggi di interscambio da parte degli studenti di Università e Politecnico.
Con la prima deliberazione si è dato il via ad un progetto definitivo che prevede l’installazione o la sostituzione di guard rail e la realizzazione di barriere laterali su strade potenzialmente pericolose, in particolare nella zona collinare: circa 840 mila euro il budget a disposizione.
Su proposta di Università e Politecnico si è poi deciso di consentire agli studenti in possesso di abbonamenti GTT per il trasporto pubblico l’utilizzo gratuito dei parcheggi di interscambio Venchi Unica, Stura e Caio Mario. Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20, per un periodo di sperimentazione che si concluderà il 30 marzo 2015, gli universitari potranno quindi lasciare l’auto nei tre parcheggi a titolo gratuito esibendo al personale l’abbonamento alla rete urbana di tram e bus. (e.v.)