Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO
Stamani un'operatrice dell'ENPA è stata morsa ad un braccio da un cane ospitato al Canile Rifugio di strada Cuorgnè. I colleghi dell’operatrice, quarantaduenne, hanno tamponando la ferita, l’hanno disinfettate ed hanno chiamato il 118: dopo il primo intervento dei sanitari sull’ambulanza la donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco.
Il cane, un meticcio, era entrato al canile sanitario il 12 febbraio scorso in osservazione a seguito di una morsicatura, e poiché mostrava sintomi di stress era stato trasferito al Canile Rifugio il 15 aprile 2014: qui ha dato segni di miglioramento, ed è stato successivamente preso in carico da un veterinario comportamentalista che ha impostato una terapia e suggerito "manipolazioni controllate".
L’Assessorato all’Ambiente, che si occupa anche di tutela degli animali, sta seguendo l’accaduto e le condizioni dell’operatrice ferita che è stata ricoverata ed ha subito un intervento, tecnicamente riuscito, per ricomporre una frattura..
Sull’incidente, in quanto infortunio sul lavoro, sta svolgendo accertamenti la Polizia di Stato. (cpm)