Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GIUGNO
Martedì 15 luglio i 314 sindaci del torinese avvieranno il confronto con la Provincia e la Città di Torino sulla costituzione della Città metropolitana.
"Un passaggio indispensabile perché sappiamo bene come il vasto territorio abbia la necessità di sentirsi rappresentato e coinvolto in questa scommessa che è la costruzione della Città metropolitana" spiegano il sindaco di Torino, Piero Fassino - a cui la legge affida il compito di Presidente della Città Metropolitana - ed il vicepresidente della Provincia di Torino, Alberto Avetta, che questa mattina si sono incontrati a Palazzo Cisterna per condividere le modalità di avvio del nuovo ente.
Insieme ad Avetta, questa mattina hanno incontrato il sindaco Fassino e l'assessore comunale Claudio Lubatti a Palazzo Cisterna tutti gli assessori provinciali e il presidente del Consiglio provinciale, Sergio Bisacca.
L'incontro del 15 luglio, convocato alle ore 9.30, si svolgerà nell'auditorium della sede della Provincia di Torino in corso Inghilterra 7. (cpm)