Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

MERCATO PIAZZA FORONI, ACCOLTA LA PROPOSTA DI RIQUALIFICAZIONE

Presentata oggi dall’assessore al Commercio Domenico Mangone, durante la riunione congiunta di Terza e Seconda Commissione consiliare presieduta da Gianni Ventura, la proposta di riqualificazione del mercato di piazza Foroni.

Secondo il nuovo progetto, ogni operatore manterrà il proprio posto al mercato, mentre verrà in parte modificato il percorso della corsia veicolare d’emergenza.

Il progetto è stato accolto favorevolmente dalla Commissione mercatale di piazza Foroni, coordinata da Vincenzo Torraco, che nei prossimi giorni si confronterà con tutti gli operatori del mercato per affrontare possibili criticità legate allo spostamento provvisorio dei quasi 200 banchi del mercato e valutare altre proposte, tra cui la possibile apertura pomeridiana del mercato, magari già dalla prossima primavera, e la questione di un parcheggio auto adeguato per carico e scarico merci.

“Sono soddisfatto per l’accordo raggiunto – ha dichiarato Gianni Ventura, presidente della Terza Commissione – che arriva alla conclusione di un percorso lungo e complesso, che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei cittadini e un grande impegno da parte della Commissione e degli Uffici comunali, oltre che dell’assessorato e della Circoscrizione”.

I lavori dovrebbero iniziare già all’inizio di marzo.

Al dibattito in Commissione sono intervenuti i consiglieri comunali Andrea Tronzano, Vittorio Bertola e Federica Scanderebech.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 20 Febbraio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro