Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > FEBBRAIO
Domani il sindaco Piero Fassino e l’assessore all’Urbanistica Stefano Lo Russo, nell’ambito del viaggio in corso a New York, presenteranno presso la sede locale dell’Istituto per il Commercio con l’Estero (Ice-Itc) le opportunità di investimento offerte dalla nostra città ad un ampio pubblico di investitori internazionali.
L’incontro, dal titolo “Opportunità di Investimento a Torino”, prevede l’intervento del sindaco Piero Fassino, di Pier Paolo Celeste, Direttore ITC New York, e di Natalia Quintavalle, Console Generale di Italia a New York. L’assessore all’Urbanistica Stefano Lo Russo presenterà il tema “Torino, Città di Conoscenza, Innovazione e Cultura: opportunità di investimento nel settore dello sviluppo immobiliare”.
L'ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero, è l'Ente pubblico che ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero.
La rete ICE nel mondo assicura la presenza dell’Istituto in 80 paesi attraverso l’attività di 81 uffici e 23 punti di corrispondenza, avamposti operativi dislocati anche in aree remote ma di interesse strategico.
Le attività delle unità operative ICE all’estero sono finalizzate a fornire servizi di assistenza/consulenza, sviluppare azioni promozionali a favore delle singole imprese e del Sistema Italia, produrre informazioni sul Paese, sulle opportunità commerciali, sulle gare internazionali, su investimenti da e per l’Italia.
(mm)