Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > FEBBRAIO
La giunta comunale, su proposta dell’assessore Mangone, ha approvato la convenzione tra la Città e il Politecnico – Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione - per un progetto di formazione delle aziende operanti nel settore del Commercio su area pubblica.
La Città di Torino intende progettare il nuovo Piano Mercati e a tal fine, ha pianificato una serie di azione per la crescita dei mercati, dalla creazione di un sito web ad essi dedicato, alla sperimentazione di nuovi orari, a nuove modalità per la riduzione dei rifiuti.
Per rendere più efficace questo innovativo processo, la Città intende accompagnare queste azioni con l’organizzazione di brevi corsi o seminari rivolti ai commercianti.
Gli incontri, della durata di circa 10 ore, suddivisi in 3 appuntamenti avranno come obiettivi principali quelli di creare e rendere più forte lo spirito di corpo di ogni mercato; aiutare a trasformare l’idea in un progetto e piano concreto; presentare i vantaggi e le opportunità della costituzione in forme giuridiche aggregate tra imprese.
I corsi saranno progettati e realizzati in collaborazione con il Politecnico e con Formatori esperti in materia di “marketing territoriale”.
La convenzione con il Politecnico ha la durata di 1 anno a cui verrà corrisposto un importo di 10mila Euro più IVA.
Per quanto riguarda l’individuazione di formatori esperti verrà bandita una gara con affidamento in economia per un importo di 8mila Euro oltre IVA al 22%.(p.v.)