Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

"GRAND AWARD OF MERIT” AL SINDACO DI TORINO

Il Sindaco di Torino, Piero Fassino, giovedì 20 febbraio riceverà il riconoscimento “Grand Award of Merit” a New York. L’evento è organizzato dall’ASILM, American Society of the Italian of Merit (www.asilm.org), che raggruppa le personalità che hanno ricevuto una decorazione dalla Repubblica italiana.
La consegna del Premio avverrà al Grand Ballroom del Pierre Hotel di Manhattan durante la 48^ edizione del “Gala Dinner & Awards Ceremony”. Il Gala ha l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana e celebra le eccellenze italiane nel mondo e i personaggi che maggiormente si sono distinti. Il riconoscimento è stato attribuito a Piero Fassino “per le molteplici attività svolte per la promozione dell’immagine dell’Italia all’estero. Piero Fassino, nei molti incarichi pubblici rivestiti negli anni, ha potenziato e rafforzato i rapporti e le relazioni in campo economico, culturale, turistico e accademico in ogni parte del mondo, affermando così l’italianità come elemento propulsivo per la crescita dell’Italia, specialmente in un periodo di crisi come l’attuale”.
Al “Gala Dinner & Awards Ceremony” saranno presenti l’Ambasciatore italiano all’ONU, Sebastiano Cardi, e il Console Generale, Natalia Quintavalle.
Nelle precedenti edizioni del “Gala Dinner & Awards Ceremony” sono stati premiati, tra gli altri, Fabrizio Nichelassi Surgeon in Chief del New York Presbyterian, l’artista Arnaldo Pomodoro, Antonin Scalia, giudice della Suprema Corte degli Stati Uniti e Ronald Spogli, già Ambasciatore degli Stati Uniti a Roma.
Il soggiorno a New York del Sindaco di Torino sarà l’occasione per un programma di incontri: a rappresentanti di fondi di investimento il Sindaco e l’Assessore Lo Russo illustreranno le opportunità che offrono i programmi di trasformazione urbana della città; ad una platea di tour operators il Sindaco illustrerà i programmi della città in vista di Expo 2015; e infine incontrando i Direttori del Metropolitan Museum, del Guggenheim Museum e dell’Asian Society, Fassino consoliderà i rapporti già stabiliti tra quelle istituzioni e i musei torinesi.

mc


Pubblicato il 17 Febbraio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro