Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO
Le notizie sull’arresto di due agenti di Polizia Municipale per aver rilasciato copie di atti, trattenendo per sé il denaro incassato, hanno indotto il Comando a ricordare e precisare quali sono le modalità corrette per domanda e rilascio di copie di sinistri stradali.
Queste modalità sono state modificate tempo fa proprio per garantire maggiore trasparenza e sicurezza del rilascio: dal 20 luglio 2011 i pagamenti vengono infatti effettuati al momento della domanda e dallo scorso 20 novembre è stato anche istituito uno sportello virtuale riservato ed obbligatorio all’indirizzo di posta certificata corpo.poliziamunicipale@cert.comune.torino.it per i professionisti (periti assicurativi, studi di avvocati ed altri), con pagamento da effettuarsi tramite bonifico.
I cittadini possono anche rivolgersi all’apposito sportello del Comando di via Bologna 74 il lunedì, il martedì, il venerdì, il sabato e nei prefestivi dalle 9,15 alle 13,30 ed il mercoledì e giovedì dalle 9,15 alle 18. Nel mese di agosto lo sportello è in funzione dal lunedì al sabato dalle 9,15 alle 13,30. (e.v.)