Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GENNAIO

Comunicato stampa

A TORINO LA 10^ EDIZIONE DEL MASTER DEI GIOVANI TALENTI

“Oggi, il bene più prezioso che può essere messo a disposizione di una persona, in particolare di un giovane, è il bagaglio formativo. Quanto più si sa e si sa fare, tanto più si avrà la possibilità e l’opportunità di scelta nella propria vita. L’asta della competizione è sempre più alta. Dobbiamo fare i conti con paesi emergenti come l’India, la Cina, il Brasile e tanti altri che si affacciano sui mercati non solo con prodotti, ma con risorse umane di sempre più alta qualità. Per questo l’Italia deve considerare strategico e prioritario l’investimento in sapere e conoscenza”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Torino Piero Fassino, alla presentazione della 10^ edizione del Master dei Talenti Neolaureati promosso dalla Fondazione Cassa Risparmio di Torino.

“È investendo sempre più in iniziative lodevoli come queste, che offrono a giovani neolaureati la possibilità di arricchire il proprio know how attraverso esperienze di carattere internazionale, che noi arginiamo e contrastiamo la crisi, creando le condizioni per il suo superamento. Torino è sede di centri di eccellenza nella formazione sia italiani sia internazionali. Questa iniziativa concorre ad accrescere il profilo di Torino come città che scommette su innovazione, ricerca, tecnologia e formazione. Quanto più si investe per alzare il livello di specializzazione di un sistema economico e produttivo tanto più è necessario elevare la specializzazione delle risorse umane e della loro formazione. Il Master dei Talenti Neolaureati va in questa direzione e quindi non può che essere salutato con favore”, ha concluso il Sindaco.


Pubblicato il 29 Gennaio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro