Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO
Il contenzioso tra Palazzo Civico e il gruppo di società concessionarie dell’ex Arena Rock è in via di risoluzione, eliminando così una possibile complicazione nella consegna alla Juventus dell’area Continassa, concessa nel novembre del 2012 alla società bianconera per 99 anni, a fronte del pagamento di 11,5 milioni di euro, più gli oneri di urbanizzazione.
Il positivo esito del contenzioso è stato riferito oggi nel corso di una riunione della commissione Urbanistica (presieduta da Mimmo Carretta e successivamente dal vice presidente Vittorio Bertola) alla quale hanno preso parte gli assessori Stefano Lo Russo e Stefano Gallo e il presidente della Circoscrizione Lucento-Vallette-Borgo Vittoria, Rocco Florio. L’accordo con i concessionari dell’ex Arena Rock (che dovranno lasciare l’impianto, ora destinato a pista di go-kart) prevede a loro favore un indennizzo fino a un massimo di 630mila euro, previa certificazione delle spese sostenute, a fronte del ritiro del ricorso al TAR da essi presentato. Secondo quanto riferito in commissione, detto ritiro dovrebbe avvenire la prossima settimana, in tempo utile per la consegna dell’area Continassa alla società Juventus, nel termine contrattuale del 31 agosto prossimo.
La commissione tornerà sul tema della Continassa in altre prossime riunioni, anche per quanto concerne il “lotto B”, da destinare a parco pubblico, e il PalaTorino, ex Mazda Palace. Nel corso della seduta, sono intervenuti i consiglieri Sbriglio, Grimaldi, D’Amico e Ventura.
C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale