Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO
La Dr.ssa Patrizia Asproni, Presidente Fondazione Industria e Cultura, l’associazione delle imprese che operano nel mondo culturale, sarà il Presidente della nuova Fondazione Torino – Piemonte Musei. La designazione è stata formalizzata oggi dal Sindaco Fassino d’intesa con il Presidente Cota.
“L’esperienza professionale e il sistema di relazioni maturate dalla Dr.ssa Asproni nel mondo della cultura ne fanno un Presidente autorevole e riconosciuto in grado di dare alla Fondazione quel respiro e quella proiezione nazionale e internazionale utili a fare sempre più di Torino una capitale di cultura”, ha dichiarato il sindaco Fassino.
La Fondazione Torino – Piemonte Musei assumerà tutte le attività dell’attuale Fondazione TorinoMusei, integrando anche il Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli.
La Fondazione sarà guidata da un Consiglio direttivo, composto dal Presidente Asproni, dagli Assessori Coppola e Braccialarghe e dai rappresentanti di Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo.
(mm)