Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO
In occasione dei festeggiamenti di San Giovanni, la circolazione subirà alcune limitazioni. Domenica 23 giugno, per consentire la sfilata del corteo storico, a partire dalle 18.00 non sarà possibile percorrere via Roma nel tratto tra le piazze Carlo Felice e Cln e tra via Maria Vittoria e piazza Castello. Limitazioni al transito anche nelle vie Rossi, Lagrange, Maria Vittoria, XX Settembre, IV Marzo, Milano, San Francesco d’Assisi, Pietro Micca, piazza Castello.
Lunedì 24 giugno a partire dalle 9.00 del mattino sarà vietata la circolazione ai veicoli sul ponte Vittorio Emanuele I, e a partire da mezzogiorno, anche l’attraversamento dei pedoni.
In piazza Borgo Dora, via Borgo Dora, via Goffredo Mameli e via Vittorio Andreis a partire dalle 8.00, per permettere di disputare la corsa podistica ‘Corri al Balon’, il traffico sarà vietato.
In via Po, piazza Castello, via Cernaia, piazza XVIII dicembre, a partire dalle 16 – per consentire il passaggio delle auto storiche, sarà istituito il divieto di transito ai veicoli. In via IV marzo, nel tratto compreso tra via XX Settembre e via Porta Palatina, non si potrà parcheggiare dalle 8.00.
A partire dalle 19.00 in piazza Vittorio Veneto e nel tratto di via Po fino a piazza Castello non potranno circolare le auto.
Numerosi i divieti di sosta previsti: a partire dalle 19.00 non si potrà parcheggiare in via Giardino, nel tratto tra corso Lanza e corso Moncalieri.
A partire dalle 21,30 sia i veicoli sia i pedoni non potranno transitare in corso Moncalieri – nel tratto compreso tra la sede della Circoscrizione (al civico 18) e piazza Gran Madre- , in piazza Gran Madre e in corso Casale nel tratto compreso tra piazza Gran Madre, via Santorre di Santarosa, la via Maresciallo Giardino fino all’angolo con via Bezzecca. Medesimo divieto vale per i Murazzi, lungo Po Diaz e lungo Po Cadorna nei pressi del Ponte Vittorio Emanuele I.
Il 24 giugno la metropolitana sarà in funzione fino all’1.30 di notte e la tranvia Sassi-Superga effettuerà l'ultima corsa da Superga alle 00.30.
Si invitano i torinesi a raggiungere i luoghi dei festeggiamenti utilizzando i propri mezzi con saggezza, privilegiando i mezzi pubblici. Sul sito Gtt (http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/urbana572.shtml ) si possono consultare le variazioni dei percorsi dei mezzi pubblici adottati e le linee potenziate.
(gf)