Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO
In occasione della manifestazione “Superga Park Tour” di domenica, che prevede musica, escursioni, mostre, tango, jazz, visite alla basilica ed alle tombe sabaude, cene, merende sinoire e molto altro ancora, saranno possibili modifiche alla viabilità e verranno consigliati percorsi alternativi in caso di forte afflusso verso la basilica.
La Polizia Municipale predisporrà una postazione di controllo a Sassi, all’imbocco della strada di Superga, e provvederà se necessario alla chiusura del traffico verso la basilica tra le 15 e le 18 circa, ora del probabile deflusso verso Torino: per scendere verso la strada sarà invece sempre percorribile.
I conducenti delle auto dirette a Superga saranno invitati a percorrere la strada del Traforo o corso Chieri per raggiungere Pino Torinese, imboccare la Panoramica (strada dei Colli) ed arrivare alla basilica: coloro che faranno questa scelta potranno eccezionalmente parcheggiare l’auto sul lato destro della strada. Il collegamento verso il piazzale della chiesa e lo stesso piazzale resteranno chiusi dalle 14 fino a sera, con accesso consentito ai bus prenotati, ai possessori di pass ed ai fedeli che assisteranno alle messe.
In occasione del Superga Park Tour il biglietto di andata e ritorno della “dentiera” che sale al colle da Sassi costerà 6 euro, e sarà gratuito per i bambini sotto i 12 anni: partenze ogni ora tra le 9 e le 13 e tra le 20 e le 24 ed ogni mezz'ora tra le 14 e le 20. (e.v.)