Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO
Il Settore Nuove Imprese della Camera di Commercio, in collaborazione con la Direzione Commercio ed Attività Produttive del Comune, il Laboratorio Chimico della CCIA, il Servizio Igiene Alimenti dell’ASL To1, l’INPS e l’Agenzia delle Entrate ha organizzato una due giorni di seminario per aiutare gli aspiranti imprenditori a conoscere in modo pratico cosa si deve fare per aprire un’attività nel settore del commercio.
L’obiettivo del seminario, indirizzato a coloro che vogliono avviare un’impresa nel settore, è illustrare l’iter da seguire per l’apertura di un’attività commerciale utilizzando anche la consulenza di tutti gli enti coinvolti, che illustreranno operativamente quali sono gli obblighi che le norme prevedono.
Nella prima giornata si presenteranno le procedure per l’inizio dell’attività ed i requisiti necessari, nella seconda saranno invece approfonditi gli aspetti previdenziali e fiscali e le tasse ed i tributi che l’impresa dovrà pagare.
Il seminario si svolgerà presso la Sala Giolitti del Centro Congressi “Torino Incontra” martedì 11 e mercoledì 12 giugno, dalle 14.30 alle 17.30. (e.v.)