Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GENNAIO
E’ di oggi la notizia dell’ennesima truffa ad anziani, in questo caso residenti in zona San Paolo, da parte di finti agenti di Polizia Municipale.
Il Comando ricorda a tutti, per evitare il ripetersi di questi avvenimenti, di consentire l’ingresso in casa ad estranei (anche se in divisa) solo dopo aver chiesto di vedere la tessera di riconoscimento o dopo aver contattato il comando al quale gli agenti fanno riferimento: se si ha anche soltanto un dubbio meglio chiamare la centrale operativa della Polizia Municipale al numero 011 4606060, e gli operatori verificheranno se si tratta di veri agenti, mandando sul posto una pattuglia nel caso non lo siano.
Il Comando pone l’accento anche sulla necessità che l’attenzione sia il più possibile condivisa tra vicini di casa, negozianti, operatori della raccolta rifiuti ed altri, perché solo grazie ad un’azione congiunta di sorveglianza e se necessario di allarme potranno essere fermati e consegnati alla giustizia i truffatori che ingannano soprattutto la buona fede di chi è più esposto, come gli anziani. (e.v.)