Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MARZO

Comunicato stampa

I TRAM DELLA LINEA 13 SOSTITUITI LA SERA DA BUS PER RIDURRE IL RUMORE

Per ridurre la rumorosità causata dal transito dei tram della linea 13 nelle ore serali, più volte segnalata dai cittadini, GTT su richiesta del Comune provvederà alla sostituzione delle motrici tranviarie con autobus dalle 21 alla fine del servizio, a partire da mercoledì 3 aprile, sull’intero percorso tra piazza Gran Madre e piazza Campanella.

“La città”, ha dichiarato l’Assessore Claudio Lubatti, “ha raccolto le numerose richieste da parte dei cittadini per limitare il disagio derivante dall'inquinamento acustico causato dal passaggio dei mezzi della linea 13, e la disponibilità di GTT nel riorganizzare il servizio ci permetterà di superare questa fase di risorse limitate in attesa di poter finanziare l'acquisto di nuovi tram meno rumorosi e con accessibilità garantita per tutti".

"Il rumore è una delle prime cause del peggioramento di qualità della vita nei centri urbani”, ha commentato Enzo Lavolta,“e la Città dopo l’adozione nel luglio 2012 del Piano di Risanamento prosegue nell’azione per la riduzione dell’inquinamento acustico da traffico stradale. Non è mancato l’impegno verso il rumore provocato dal trasporto pubblico grazie al coinvolgimento di GTT ed al prezioso lavoro dell’Ufficio Inquinamento Acustico”. (e.v.)


Pubblicato il 20 Marzo 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro