Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO
Si è insediata oggi alle ore 16.00 a Palazzo Civico la Commissione d’indagine sul consorzio di formazione professionale Csea, così come deciso l’11 febbraio 2013 dal Consiglio comunale di Torino.
Come stabilito il 18 febbraio dalla Sala Rossa, su indicazione della Conferenza dei Capigruppo, ne fanno parte sette consiglieri comunali. Tre appartengono alla minoranza: Enzo Liardo - PdL (presidente), Vittorio Bertola (Movimento 5 Stelle) e Roberto Carbonero (Lega Nord). Quattro alla maggioranza: Michele Curto - SEL (vicepresidente) e tre consiglieri del Partito Democratico (Marco Muzzarelli, Laura Onofri e Michele Paolino).
“Abbiamo iniziato oggi i lavori – ha dichiarato il presidente Enzo Liardo – a poco più di una settimana dalla nomina dei componenti della Commissione. I tempi sono stati rapidi, così come speriamo sia veloce l’accesso alla documentazione sulle attività e sulla gestione economica di Csea. Lavoreremo in maniera trasparente e imparziale per individuare eventuali responsabilità, nell’interesse di tutti i cittadini e dei lavoratori coinvolti”.
La Commissione d'indagine ha il compito di verificare fatti e comportamenti, acquisire atti e provvedimenti degli organi del Comune di Torino, dei responsabili degli Uffici e dei Servizi e dei rappresentanti del Comune nel consorzio Csea.
La Commissione concluderà i lavori entro il 30 giugno 2013 con una relazione al Consiglio Comunale, in cui riferirà le conclusioni dell’indagine.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale