Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO
E’ terminata a fine mattinata la nevicata iniziata nella serata di ieri, per la quale non sono state segnalate particolari difficoltà per la viabilità cittadina e collinare. La prossima notte, per evitare il rischio di formazione di tratti ghiacciati a causa dell’abbassamento delle temperature, saranno all’opera una trentina di mezzi che insaleranno le strade di collina e città.
Secondo le previsioni meteorologiche nella notte tra sabato e domenica dovrebbe iniziare una nuova nevicata, che dovrebbe esaurirsi nella serata di domenica in città e nelle mattinata di lunedì in collina: in città sono attesi alcuni centimetri di neve ed una decina sulle strade collinari.
Per prevenirne gli effetti nelle prime ore del mattino di domenica opereranno sulle strade della collina i mezzi spargisale, e saranno a disposizione 380 mezzi spazzaneve e 350 spalatori che saranno attivati in caso di necessità.
Particolare attenzione sarà riservata al regolare svolgimento delle operazioni di voto, garantendo l’agibilità dei seggi e dei centri di distribuzione e ritiro dei materiali elettorali e predisponendo se del caso gli interventi necessari. (e.v.)