Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > OTTOBRE
La Commissione Sport e Cultura, presieduta da Luca Cassiani, in seduta congiunta con la Commissione Bilancio e Patrimonio, presieduta da Alessandro Altamura, ha avviato oggi la discussione sulla delibera del nuovo Regolamento per concessione degli impianti sportivi comunali, proposta dall’assessore allo Sport Stefano Gallo.
“Inizia oggi un percorso – ha dichiarato il presidente Cassiani – che coinvolgerà le dieci Circoscrizioni, federazioni, associazioni, società ed enti di promozione sportiva. Dopo le audizioni e l’acquisizione dei pareri delle Circoscrizioni, porteremo il Regolamento al voto della Sala Rossa, con l’auspicio che i contenuti siano il più possibile condivisi. L’obiettivo è duplice: valorizzare gli impianti sportivi, garantendone il massimo grado di utilizzo, e diminuire gli oneri a carico dell’Amministrazione”.
Tra le proposte, si prevede di diminuire le spese a carico della Città per le utenze (luce, acqua, riscaldamento, ecc.), in particolare per gli spazi riservati alle attività commerciali, e di offrire ai concessionari la possibilità di ottenere l’autorizzazione per gestire bar e ristoranti anche aperti al pubblico, e non più solo ai soci, come avviene ora.
Alla discussione, oltre al presidente e all’assessore, sono intervenuti numerosi consiglieri comunali: Andrea Tronzano, Marco Grimaldi, Piera Levi-Montalcini, Chiara Appendino, Michele Paolino, Roberto Carbonero, Enzo Liardo.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale