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In riferimento alle notizie di stampa pubblicate dai quotidiani questa mattina, si precisa che nel periodo olimpico la società Contacta ha collaborato con la Città allo svolgimento di alcuni servizi di informazione ai cittadini e agli ospiti olimpici, fondamentali per la buona riuscita dell’evento, in particolare nell’allestimento e nella gestione del contact center informativo delle Olimpiadi.
Occorre ricordare che l’evento olimpico richiedeva che il gran numero di ospiti, atleti, dirigenti sportivi, giornalisti autorità e visitatori fruissero di informazioni immediate in lingue diverse. E al tempo stesso vi era la necessità di garantire un’adeguata precisa e tempestiva informazione ai cittadini e agli ospiti, per 24 su 24 e 7 giorni alla settimana su viabilità, servizi e organizzazione della città.
Una mole di lavoro, che ha visto coinvolte circa cento persone della Società Contacta, la cui prestazione – erogata tra il novembre 2005 e l’aprile 2006 - si è rivelata fondamentale per la buona riuscita dell’intera organizzazione.
L’Amministratore Delegato di Contacta, l’ingegner Gabriele Moretti, che fu incaricato in quella contingenza di rispondere a quella necessità, non aveva all’epoca alcun incarico di tipo politico o amministrativo e svolse l’attività in questione in qualità di A.D di Contacta; solo nel maggio 2006 divenne Consigliere Comunale.
I provvedimenti relativi agli affidamenti a Contacta di questi servizi si riferiscono invece ad un periodo precedente ed in particolare al periodo compreso tra l’11-11- 2005 e il 20-04-2006.
(cpm)