Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > SETTEMBRE
In vista e concomitanza della Social Media Week in corso a Torino, il social network Uptu in collaborazione con Fondazione Torino Smart City, Circoscrizione II, IV e VIII ed Ecoquartieri per l’Italia ha organizzato tra il 13 e il 25 settembre sul sito www.uptu.it una “chiamata alle idee” dei torinesi sul tema della città intelligente.
La premiazione delle proposte più interessanti e innovative si terrà domani, venerdì 28 settembre alle 17 nella Sala Einaudi di Torino Incontra, in via Nino Costa 8.
A presentarle saranno gli Assessori Enzo Lavolta e Mariacristina Spinosa, responsabili comunali rispettivamente delle politiche dello sviluppo, innovazione, sostenibilità e delle pari opportunità. Interverranno tra gli altri Alvise Rossano, project manager di At Work, Donatella Mosso in rappresentanza della Fondazione Torino Wireless e Roberto Moriondo, direttore innovazione e sviluppo energetico sostenibile della Regione Piemonte.
Il contest 'Torino Smart Idea' ha interessato quattro aree tematiche: mobilità intelligente, consumi sostenibili, risparmio energetico e sviluppo delle economie locali. Le idee proposte dai cittadini potranno essere utili per la definizione di progetti di nuovi servizi.
(gf)