Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > SETTEMBRE
Oggi l’assessore all’Innovazione, Sviluppo e Sostenibilità ambientale, Enzo Lavolta, ha ritirato a Padova il premio La Città per il Verde che Il Verde Editoriale, nell’ambito del Salone Internazionale del Florovivaismo Flormart, consegna ogni anno ai Comuni e alle Province italiani che si sono particolarmente distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico.
La giuria ha assegnato una menzione speciale alla nostra Città per la realizzazione del giardino multisensoriale all’interno del centro socio-terapeutico di via Monfalcone, dove sono state approntate “una varietà di aree dedicate ai cinque sensi e una multiforme gamma di attività all’esterno e al coperto, differenziate secondo le stagioni”. Il premio considera non soltanto la realizzazione dell’opera, ma anche la struttura organizzativa, che prevede l’utilizzo di volontari coordinati dal personale del Comune.
La premiazione si è svolta presso il Salone del Verde Tecnologico nel padiglione 11 di Padova Fiere, nell’ambito di Flormart 2012. In allegato alcune immagini della premiazione.
(mm)