Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > LUGLIO
Ieri pomeriggio si è scatenata una violenta rissa al campo nomadi di lungo Stura Lazio. Le persone coinvolte, tutti nomadi insediati al campo, cinque uomini e una donna, sono stati tratti in arresto dagli Agenti del Nucleo Nomadi e della Polizia di Stato del Commissariato Barriera di Milano.
Le persone coinvolte sono state medicate in diversi ospedali cittadini, per ferite da arma da taglio e contusioni varie. Sul luogo della rissa sono stati rinvenuti, e posti sotto sequestro, bastoni, sbarre di ferro, un machete, un’ascia, impiegate nel corso della rissa.
I motivi che hanno portato allo scontro fisico sono probabilmente riconducibili a rancori per debiti. Le persone arrestate sono state messe a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Un minore, ugualmente coinvolto come parte attiva nella rissa, è stato denunciato a piede libero ed è stato inserito presso una comunità reperita tempestivamente dal Servizio Minori della Città di Torino, previo avviso e nulla osta del Magistrato di turno del Tribunale per i Minorenni.(G.Str.)